I Nostri Servizi.

Laboratorio di Analisi Chimiche

rifiuti
Rifiuti

Tutte le attività produttive che durante la loro filiera producono rifiuti di qualsiasi tipo sono obbligate a classificare e smaltire i propri scarti. iLab aiuta le aziende nella gestione e nella classificazione dei rifiuti, offendo consulenza e analisi per individuare il giusto codice CER finalizzato al recupero o smaltimento dello stesso.

terreni
Terreni

iLab aiuta le aziende nella gestione e nella classificazione dei suoli secondo il DM 13 settembre 1999. Le nostre attività supportano il cliente nelle attività produttive, di scavo e in caso di bonifiche ambientali.

acqua
Acqua

“L’acqua è la materia della vita. È matrice, madre e mezzo. Non esiste nulla senza acqua.” cd. Albert Szent-Gyorgyi

Attraverso l’analisi chimica siamo in grado di fornire informazioni sulla qualità di ogni tipo di acqua (potabile, reflua, superficiale o di falda). Per mezzo di dati analitici iLab affianca le aziende nella valutazione di efficienza degli impianti di trattamento.

030910-N-7542D-240
Ambienti di Lavoro

La promozione della salute nei luoghi di lavoro è il risultato degli sforzi congiunti dei datori di lavoro, dei lavoratori e della società allo scopo di migliorare la salute e il benessere nei luoghi di lavoro.

Nel rispetto del D.Lgs. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i., iLab offre le sue competenze alle aziende in cui il personale viene esposto a rischi chimici sul lavoro. Il nostro laboratorio effettua campionamenti e relative analisi degli ambienti di lavoro, che permettono il monitoraggio e le eventuali azioni correttive nel rispetto della normativa.

aria
Aria

Tutte le attività che effettuano emissioni in atmosfera sono tenute a fare a controlli periodici e a possedere regolari autorizzazioni.

iLab offre servizi di campionamento, analisi e consulenza sulle emissioni in atmosfera nel rispetto del D.Lgs. 152 del 3 aprile del 2006 – parte V e s.m.i..